"è nel momento in cui mi accetto cosi come sono che io divengo capace di cambiare".

I miei studi


Sono una psicologa psicoterapeuta laureata presso l'Università degli studi di Cagliari, Specializzata nella scuola quadriennale di Psicoterapia sistemico-relazionale presso l'I.I.P.R. di Roma.. Sono abilitata all'esercizio della professione di Psicologo ed iscritta all'albo della Sardegna al n.2310 con annotazione alla specializzazione in Psicoterapia.

Ho conseguito la formazione in Psiconcologia presso la SIPO, corso di formazione biennale.

Esperienze lavorative


Attualmente svolgo attività di libera professione presso studio privato, inoltre collaboro con la  Comunità per minori "Corte Antica" di Suelli per la quale svolgo attività di psicoterapia familiare e individuale e supporto alle famiglie degli ospiti. 

Ho svolto attività di supporto psicologico presso l'Istituto comprensivo statale di Quartucciu attraverso il servizio di sportello di ascolto e attraverso la conduzione di seminari e incontri formativi e informativi.

Precedentemente ho lavorato per diversi anni presso la comunità terapeutica di "doppia diagnosi" L'Aquilone acquisendo le competenze e la formazione per il trattamento delle dipendenze.

Ho lavorato come psicologa in attività di consulenza e sostegno psicologico ai pazienti con grave handicap che beneficiano del Progetto Home Care Premium erogati dall'Inps.

 

 

Di cosa mi occupo


Svolgo attività di psicoterapia e sostegno psicologico rivolto all'individuo, alla coppia e alla famiglia. La formazione conseguita mi permette di aiutare le persone per la cura e il trattamento delle principali psicopatologie dell'adulto e dell'adolescente o per percorsi di crescita personale. Ricevo negli studi di Cagliari presso via della Pineta 167 e prersso Corso Vittorio Emanuele 86.

Le aree di intervento sono disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo compulsivo, depressione, disturbi dell'età evolutiva, trattamento delle dipendenze, gestione della rabbia.

Mi occupo di interventi di sostegno alla genitorialità, sostegno rivolto al malato oncologico e alla sua famiglia.